Sapevi che Velia Lalli ha conseguito una laurea in….? Scopriamo alcune curiosità interessanti sulla comica di Comedy Central!
Nata a Roma, Velia Lalli è una conduttrice e comica italiana. Volto noto del canale Comedy Central Sky, Velia si è fatta apprezzare non solo come comica, ma anche come conduttrice ed autrice. Per chi non la conoscesse bene, ecco alcune chicche tutte da leggere sulla sua vita!
Velia Lalli: biografia e altre curiosità
– Velia Lalli è nata a Roma.
– Segni particolari: è una salutista e divoratrice di merendine cancerogene. Non solo, è un’inguaribile romanitica!
– Sapevi che…ha conseguito una Laurea in Ingegneria Elettronica presso l’Università Roma Tre?
– Non solo università, ma anche corsi di formazione e seminari. Dapprima il “Nuoro Jazz” di Paolo Fresu e successivamente ha studiato canto e musica jazz presso la Saint Louis College of Music di Roma.
– Sapevi che….ha frequentato il corso di improvvisazione e recitazione presso la Palestra dell’Attore di Roma? Inoltre ha studiato scrittura comica e cabaret presso l’Accademia del Comico di Roma.
– Nel 2013 ha lavorato in radio nel programma “Ottovolante” trasmesso su Radio 2.
– Debutta in televisione nel 2013 entrando nel cast fisso come autrice ed interprete di monologhi nel progamma “Aggratis!”.
– Il grande successo arriva nel 2014 come protagonista di “Stand-Up Comedy” trasmesso su Comedy Central Sky dove ricopre il ruolo di autrice ed interprete per diverse edizioni.
– Sapevi che…ha vinto anche il Premio Fringe Festival? Non solo è arrivata tra le finaliste del Premio Massimo Troisi e del Festival del Cabaret in Rosa di Torino.
Velia Lalli a Sbandati
Nel 2017, dopo diverse edizioni di successo di Stand-Up Comedy, Velia Lalli entra nel cast in qualità di ospite fisso della nuova edizione di “Sbandati” il programma comico condotto dal duo Gigi e Ross in seconda serata su Raidue. Si tratta della definitiva consacrazione per Velia come autrice e comica.